giovedì 16 giugno 2016

Birthday cake: compleanni da celebrare




Ci sono compleanni che vanno celebrati come si deve. 
Non c'è un'età che vale più di altre, ma senza dubbio ci sono momenti della vita in cui ci si sente in vena di farsi un bel regalo, di fare festa, per avere intorno le persone a cui si vuole bene e per sentirsi speciali. 
Quale migliore occasione per dedicarsi una torta? 

Il post di oggi è dedicato ai compleanni, con le immagini delle creazioni di cake design che più ho amato realizzare. 

La prima, in ordine puramente casuale, è Betty Boop. Realizzata per un quarantesimo, la mia Betty in pasta di zucchero fa il bagno in un bicchiere di champagne. 

L'ho adorata perché l'ho rifatta almeno tre volte prima che venisse esattamente come volevo fosse. E non è stato facile... Credo che alla fine il risultato sia eccezionale. 




Sempre per un quarantesimo è stata realizzata questa semplice torta con le rose. Mi piace soprattutto per l'effetto ottenuto per colorare le rose, ottenuto con l'aerografo. 



Per un cinquantesimo, invece, è questa divertente torta a tema Bourlesque, che nella forma ricorda una ballerina di can can, nella sua gonna pomposa e uno stretto bustino. 


Per ultima, vi propongo questa torta creata per un diciottesimo. Ve la propongo perché questo è il classico esempio di semplicità che non fa affatto rima con velocità: per ottenere l'effetto astratto ho infatti decorato la torta con serpenetelli di pdz nera, tutti fatti e attaccati a mano. 


Nessun commento:

Posta un commento

Comments system

Disqus Shortname